Ambiente Lavoro 2018
Con oltre 150 espositori e 230 corsi, convegni e seminari per un totale di 600 ore di formazione e numerosi partner istituzionali e di categoria, Ambiente Lavoro 2018 darà vita ad un confronto tra imprese, professionisti e associazioni su temi quali la safety, la sicurezza ambientale, stradale e il benessere lavorativo.
Fonti OSHA, Agenzia Europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, rivelano che ogni euro investito in sicurezza genera un ritorno economico di ca 2 euro, mentre il costo degli incidenti sul lavoro e delle malattie professionali oscilla tra il 2,6% e il 3,8% del PIL dei paesi UE. Conviene a tutti, alle aziende e alle istituzioni che i nostri ambienti di lavoro non solo siano messi in sicurezza, ma siano luoghi dove poter lavorare in un clima di benessere che faciliti i rapporti e crei le condizioni ottimali per la migliore resa possibile del nostro impegno professionale. Ad Ambiente Lavoro infatti si parlerà anche di aspetti legati al microclima, allo stress da lavoro correlato, al benessere organizzativo.
Un appuntamento unico in Italia che richiama espositori ed esperti impegnati in tre giornate interamente dedicate al mondo del lavoro, ai rischi professionali, alla prevenzione e alla diffusione di una nuova cultura che metta al centro il conoscere come primo strumento per la riduzione drastica delle vittime e degli incidenti sul lavoro.Durante la manifestazione Ambiente Lavoro si svolgeranno dei seminari tecnici organizzati da Firotek con rilascio di crediti per Rspp/Aspp. I seminari sono gratuiti con pre-iscrizione online.
Presentazione
Quali sono le migliori strategie per prevenire il rischio Legionella? Come si garantisce la salubrità microbiologica degli ambienti di lavoro? In questo seminario si analizzano le principali patologie correlate agli edifici, agli impianti idrici e aeraulici e si evidenziano le migliori modalità di prevenzione.
Relatori
Dott. Giampaolo Sarao
Dott. Ugo Sozzo
Durata
2 ore
Date e orari
Mercoledì 17/10/2018 alle 10:45 o alle 15:45
Giovedì 18/10/2018 alle 10:45 o alle 15:45
Venerdì 19/10/2018 alle 10:45 o alle 15:45
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!